PriMa Web

PriMa è un gestionale semplice ed intuitivo che ti permette di gestire le molteplici attivitá legate al tuo business.

Per chi non desidera e non necessita di un complicato programma di contabilitá ma preferisce disporre di un docile assistente nell'attivitá lavorativa, PriMa Web é lo strumento adatto. Ideale per aziende, artigiani, negozianti e professionisti che ricercano software flessibili ed accessibili da qualsiasi dispositivo (Tablet, Ipad, Smartphone, MAC Os, Linux e Windows) in grado di rendere disponibile il gestionale ovunque, H24 7 giorni su 7.

Ottimizzazione delle risorse

Dimenticatevi problematiche di gestione dell'infrastruttura hardware, backup dei dati, aggiornamenti, interventi tecnici, tutto viene delegato al fornitore del servizio. L'unica gestione in capo al cliente é l'utilizzo di un personal computer o dispositivo mobile e una connessione Internet. Niente Server, gruppi di continuitá, reti, linee dedicate, firewall, software di backup, con l'utilizzo di un gestionale web non sono necessari. Nessun costo di uscita tecnico in caso di problematiche. Nessun investimento iniziale da sostenere. Il risparmio stimato attraverso l'uso di un gestionale web é di circa l' 80%.

Sicurezza e controllo

Il controllo del sistema e degli aggiornamenti necessari in materia di sicurezza saranno gestiti dal personale specializzato e dalle infrastrutture utilizzate dal fornitore del servizio. Per quanto i dati non siano all'interno della singola azienda, le Web Farm moderne sono piú sicure e affidabili di qualsiasi azienda sul territorio. Incendi, rotture di hard disk, furti, virus sono solo alcune delle problematiche che potrebbero verificarsi in azienda con la relativa perdita dei dati e di fatturato. In Web Farm i dati vengono copiati simultaneamente su piú hard disk, i locali sono condizionati e sorvegliati H24 7/7 ed ogni server é dotato di gruppi di continuitá e sistemi di Back Up automatici.

Clienti

La chiave del successo di qualunque impresa sono i Clienti. Il modulo di gestione clienti di Prima consente l'archiviazione in modo semplice e sicuro di tutti i parametri relativi al Cliente (anagrafica, dati commerciali, regimi fiscali di esenzione ecc.) utili per l'emissione dei documenti relativi e offre, inoltre, la consultazione veloce dello storico documentale e dei progressivi di ordinato e venduto per dare veloci indicazioni sull'efficacia dei processi di vendita dell'area commerciale.

Fornitori

La gestione fornitori é una delle attivitá piú delicate e cruciali nell'economia aziendale. Oltre all'anagrafica, la scheda fornitori offre indicazioni sul dare, avere e saldo dei movimenti associati.

Magazzino

Articoli
Il magazzino di PriMa é strutturato in modo tale da poter essere aggiornato sia manualmente dall'utilizzatore sia in modo automatico dai rispettivi documenti di vendita ed acquisto. Ogni funzione disponibile é ben segnalata grazie ad icone intuitive. Alla scheda articolo possono essere abbinate immagini, nonché una voce (espressamente dedicata agli operatori del settore alimentare) denominata Componenti/Ingredienti. Giacenza, numero di Riordini, Ultimo Riordino, Data, Progressivi, Costo Medio Ponderato, e Sottoscorta sono automaticamente aggiornati. I documenti relativi alle movimentazioni sono disponibili con un click. Ad ogni articolo possono essere abbinati fino a 10 listini di vendita.

Catalogo
Gli articoli di magazzino scelti possono essere raccolti in un catalogo che potrà essere stampato sotto forma di brochure.

Sottoscorta
La situazione degli articoli da riordinare viene facilitata, consentendo l'emissione automatica di ordini al fornitore.

Lotti e rintracciabilità
Ricostruire e seguire il percorso dell'articolo diventa semplice con la funzione automatica di PriMa.

Gestione Carrelli/Imballi a rendere
Registro delle Movimentazioni degli imballaggi e stampa dell saldo rendicontale.

Storico movimenti
Tutti i movimenti di carico e scarico di ogni articolo sono monitorati e raccolti in report di semplice consultazione.

Documenti

Documenti di vendita e acquisto
I documenti (Bolle, Fatture differite, Fatture accompagnatorie, Fatture proforma, Note di credito, Note di debito, Fatture professionisti, Rapporti d'intervento, Preventivi, Ordini) sono registrati ed emessi con pochi click di mouse. Una speciale funzione consente l'inserimento libero di note e descrizioni aggiuntive nel corpo del documento.
Particolare attenzione si è posta alle nuove normative relative alla circolazione delle piante in ambito europeo (passaporto delle piante CE).

L'uso appropriato del codice articolo alternativo utilizzato come codice del fornitore semplifica la ricerca e la registrazione dei documenti ricevuti.

L'emissione dei documenti genera automaticamente i relativi movimenti di Magazzino nonch'é le corrispondenti voci nello Scadenziario.

Tutti i documenti che lo prevedono sono tramutati nel documento successivo con un solo click (Preventivi → DDT, DDT → Fattura differita ecc.)

Fattura elettronica
L'applicazione consente la preparazione dell'XML in un solo click. Una serie di controlli interni verifica la completezza dei dati per evitare inopportuni rifiuti da parte dell'AdE e attraverso il server di posta dedicato consente l'invio automatico attraverso la propria PEC.

Corrispettivi
Una applicazione specifica è stata dedicata alla gestione dei ricavi al dettaglio.

Rapporti d'intervento
I rendiconto di attività di supporto e manutenzione effettuati da personale tecnico possono essere tramutati in maniera automatica in documenti di fatturazione.

Documenti Standard
Documenti simili e ripetitivi sono automaticamente riemessi con nuova numerazione con un solo click.

Liste di disponibilità
È possibile predisporre elenchi di articoli (corredati di immagini) da inviare a mailing list in maniera completamente automatica.

Preventivi
Due tipologie di preventivo (standard e personalizzato).

Trattative
Schede complete ed aggiornabili per un controllo efficace dell'area commerciale.

Contabilitá

Con estrema semplicitá grazie all'interfaccia grafica chiara ed immediata PriMa offre uno strumento versatile per la vostra contabilitá . L'applicazione migliora la comunicazione tra gli operatori abilitati, compreso il vostro consulente fiscale, che possono accedere facilmente a tutti i dati di cui hanno bisogno per svolgere al meglio il loro lavoro, con una visione precisa ed aggiornata in tempo reale della situazione contabile.

Prima Nota
Cassa, Banca e Partite Fuori Cassa allineate senza fatica grazie agli automatismi contenuti nel programma e sempre accessibili.

Scadenziari
Le scadenze create automaticamente possono essere facilmente modificate e attraverso la funzione saldo i relativi movimenti di Prima Nota sono generati senza fatica.
La gestione di eventuali acconti è semplificata al massimo.

Partitari
Situazione contabile di clienti e fornitori sempre sotto controllo, con la possibilità di stampare solleciti di pagamento dettagliati.

Corrispettivi
Per l'azienda che gestisce anche vendite al dettaglio la voce Corrispettivi consente di registrare ed archiviare (con i corrispondenti movimenti di Prima Nota automatici) gli incassi di giornata.

Registri

Allegati

Budget
La preparazione e il controllo del budget aziendale estremamente semplice ed efficace con la struttura a foglio di calcolo

Controllo di gestione
Questo strumento che consente di imputare ad ogni unità di prodotto/servizio i relativi costi (materiali, personale, terzisti, lavorazioni, spese generali) e ricavi (vendite, contributi) rende semplice il calcolo della loro redditività. Il tutto corredato di reports e grafici.

Gestione del personale
Addetti, contratti, ferie, permessi, malattia, lavoro ordinario, lavoro straordinario e festivo tutto a portata di click.

Gestione parco automezzi
Automezzi ed attrezzature, bolli, assicurazioni, revisioni, manutenzioni, pneumatici, carburante, pedaggi: per sapere quanto costano e non dimenticare scadenze importanti (la funzione alert consente preavviso via mail).

Gestione Agenti
Trattative in essere, compensi maturati, scostamento dagli obbiettivi, premi e scadenze.

Analisi e Statistiche

Una sezione opportunamente predisposta raggruppa ed elabora i dati disponibili nell'applicazione per offrire uno strumento immediato di monitoraggio della situazione aziendale corredandolo di grafici intuitivi ed accattivanti.

Tools

Dashboard
le cose importanti (Attività ed appuntamenti, Fatture da emettere, Fatture scadute, Pagamenti da eseguire, Preventivi, Trattative, Ordini, Articoli sottoscorta) sotto controllo in un unico colpo d'occhio

Agende

Documenti online
La funzione consente di effettuare l'upload sul server dei documenti e dei files che servono per averli disponibili sempre quando serve.

Stampe

Tutti documenti sono personalizzabili con il proprio logo aziendale (caricabile direttamente)
Tutti i documenti sono ristampabili
I reports sono completi e di facile lettura
La funzione stampa é dotata di un utile preview a video
Le stampe non richiedono configurazioni particolari e sono compatibili con tutte le stampanti collegabili al terminale

Aggiornamenti e assistenza

Qualunque miglioria venga apportata al software, viene immediatamente visualizzata dall'utente in tempo reale, senza costose e impegnative operazioni di aggiornamento.
Con PriMa Web non sarete mai soli con un programma che non riuscite ad usare, che non funziona o che non si adegua alla realtá nella quale operate: il supporto tecnico é sempre a Vostra disposizione per risolvere problemi, fornire informazioni e lavorare al miglioramento continuo del programma.
Allo scopo all'interno dell'applicazione troverete una sezione dedicata, attraverso la quale ci potrete segnalare problemi o fare richieste. Ogni segnalazione sará presa in considerazione e otterrá risposta in tempi brevissimi.
Una sezione Faqs aiuta a chiarire eventuali dubbi e ogni pagina è dotata di un pratico e veloce Help in linea esaustivo e di facile consultazione
Padroni dei propri dati. Menu opportunamente predisposti consentono la manutenzione e il download degli archivi in formato compatibile con fogli di calcolo per ulteriori personali elaborazioni.
Apertura nuovo esercizio eseguibile dall'utente quando lo ritiene più opportuno con la possibilità di accedere ai vecchi esercizi in quanto la procedura consente la gestione di più esercizi online.

Work in progress

Nel caso di richieste particolari di verticalizzazione, Star seguirá il cliente nella fase di analisi delle specifiche e quantificazione dei costi in maniera completamente gratuita.

PriMa fa molto di piú di quello che abbiamo descritto ...

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